Google+ TFA, titoli di accesso e classi di concorso - TFA - Tirocinio Formativo Attivo: diventare insegnante

diventare insegnante

diventare insegnante

Seguici su:

Home Ammissione al TFA Prove di accesso TFA, titoli di accesso e classi di concorso
TFA, titoli di accesso e classi di concorso PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Venerdì 30 Marzo 2012 20:30

Ecco i titoli necessari per poter accedere al TFA e come sapere a quali classi di concorso è possibile accedere con la propria laurea.

Possono partecipare alle selezioni per l'accesso ai primi bandi al Tirocinio Formativo Attivo coloro che entro la data di presentazione della domanda di iscrizione al test nazionale sono in possesso ( fonte MIUR):

  • di una laurea del vecchio ordinamento riconosciuta dal d.m. 39/98 e degli eventuali esami richiesti per poter avere accesso all'insegnamento;
  • di una laurea del nuovo ordinamento specialistica o magistrale riconosciuta dal d.m. n. 22/2005 e degli eventuali crediti formativi per poter avere accesso all'insegnamento;
  • del diploma ISEF, già valido per l’accesso all’insegnamento di educazione fisica, per i TFA di Scienze Motorie.

Per verificare i titoli di accesso (laurea) necessari per insegnare in ogni singola classe di concorso, il MIUR ha pubblicato un'applicazione in cui è possibile eseguire una ricerca per titolo di ammissione. Per quanto riguarda le lauree specialistiche va tenuto presente anche il DM 22/2005 e relativi allegati (allegato A per classe di concorso e allegato B per classe di laurea).


 

Ricevi la nostra newsletter, inserisci qui il tuo indirizzo email:

 
Joomla 1.5 Templates by Joomlashack